• LenneJ

Le Proprietà dell' Aloe Vera

#aloevera #detox #healthy


Ho sentito parlare per la prima volta delle proprietà di questa meravigliosa pianta da mia nonna.

Ebbene sì, mi ricordo come conservava nel suo balcone una pianta di cui non ne capivo il motivo. Mi spiegò che la usava ormai da decenni e che era una pianta MIRACOLOSA dalle molteplici proprietà.


Solamente negli ultimi anni, spinta dalla moda e dalla necessità di depurare il mio corpo, non solo attraverso l'attività fisica e l'alimentazione equilibrata ma anche attraverso l'assunzione di integratori e bevande, ho riscoperto questa famosa pianta.


Grazie all'azienda LR Health&Beauty che gentilmente mi ha inviato il suo prodotto per utilizzarlo e recensirlo, ho aspettato circa un mese per provare il prodotto e testarne l'efficacia


Molto celebre per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive e depuratici, l'aloe vera è utilizzata spesso nel campo della cosmesi naturale. Ma quello che in molti non sanno, è che il succo di aloe ha grandi benefici e può essere usato per l’alimentazione.




I benefici del succo di aloe vera


L'Aloe gel da bere è l'ideale per disintossicare l'organismo, rafforzare le difese immunitarie e ripristinare l' equilibrio biofisico dell'organismo. L'assunzione costante regolarizza l'intestino e migliora visibilmente lo stato di unghie e capelli. Non da controindicazioni e può essere assunta anche tutta la vita. 


l gel presente contiene oltre 200 elementi tra sostanze organiche, minerali ed elementi chimici essenziali all'organismo umano: polisaccaridi, enzimi, vitamine (A,B1, B2, B3, B6, B12, C ed E), amminoacidi essenziali e non, acidi organici, ferro, calcio, rame, sodio, potassio, fibra vegetale. Può essere consigliato in caso di stress e stati di affaticamento corporeo o mentale, per rafforzare le difese naturali dell'organismo, per affrontare al meglio i cambi di stagione, per risolvere problemi di disturbi alimentari o come integratore dopo sforzi fisici. Questo drink svolge un importante ruolo nella disintossicazione e nel drenaggio dell'organismo. (Cit. https://www.secondoguadagno.net/aloe-vera/drinking-gel/)


Come e quanto consumarne ?


L'aloe vera Drinking Gel va consumato a digiuno, preferibilmente la mattina. Io consiglio di diluire tre tappi con dell'acqua e limone e successivamente va conservato in frigo. Da evitare nelle bevande calde perché c’è il rischio di alterare le vitamine. Agitarlo prima dell'uso.


Il prodotto contiene aloe vera puro ed alcune aggiunte tra cui:

+ ZENZERO: contiene oli eterici, olio di zenzero, resina e acidi resinici. Inoltre, è ricco di vitamina C e contiene magnesio, ferro, calcio, potassio, sodio e fosforo.

+ MIELE: contiene sostanze bioattive e antiossidanti che svolgono un’azione benefica.

+ LIMONE: ricco di vitamina C viene usato da secoli come rimedio naturale.

+ VITAMINA C: rafforza il sistema immunitario e protegge le cellule dai radicali liberi. La vitamina C ha molteplici effetti positivi per il nostro organismo.

+ ZINCO: attiva il sistema immunitario. È un oligoelemento essenziale ed è importante per le reazioni metaboliche.6

+ SELENIO: attiva il sistema immunitario. Il corpo non è in grado di produrre autonomamente il selenio ed è fondamentale assumerlo ogni giorno tramite l’alimentazione.


REVIEW PRODOTTO: Dopo un mese di utilizzo costante, noto un miglioramente della funziona digestiva (associata sicuramente ad un'alimentazione corretta e variegata). Consiglio caldamente l'utilizzo anche da parte di coloro che si ammalano facilmente nel periodo di cambiamento stagionale. Infine, credo che sia un integratore valido ed efficace da utilizzare a cicli per rafforzare il sistema immunitario e combattere i radicali liberi.

Come tutti gli integratori, devono essere associati a una sana alimentazione e ad attività fisica giornaliera.



Shop https://shop.lrworld.com/product?productAlias=81000-18


Alla prossima miei lettori


xoxo

210 visualizzazioni
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram

CopyRights©2019 di Lenne.J.